IL SEGRETO DI UN
PANETTONE ECCELLENTE:
IL LIEVITO MADRE
È il lievito naturale il segreto di un eccellente Panettone. Ancora oggi noi utilizziamo il lievito madre naturale creato da Angelo Vergani, legato in un telo e rinfrescato tre volte al giorno come vuole la vera tradizione milanese. Da oltre settant’anni, tutti i giorni, per trecentosessantacinque giorni l’anno, la stessa “madre” fornisce i lieviti del Panettone Vergani. E ci vogliono tre giorni per farne uno.
SCORZE D’ARANCE ITALIANE
I canditi provengono esclusivamente da scorze di arance italiane raccolte e sbucciate a mano per non disperdere gli oli essenziali. Il frutto viene candito lasciandolo immerso, per una settimana, in uno sciroppo ottenuto con zucchero di canna.
VANIGLIA BOURBON DEL MADAGASCAR
Utilizziamo solo vaniglia della pregiata qualità Bourbon del Madagascar. Il baccello essiccato di questa orchidea tropicale è rinomato per l’ineguagliabile bouquet d’aromi pregiati.
I TRE CIOCCOLATI
Per i nostri prodotti utilizziamo solo cioccolati selezionati.
FARINA DI GRANO TENERO
Selezionata con cura e ottenuta da grani di alta qualità.
MIELE ITALIANO
Il miele è ricavato dal nettare dei fiori raccolto dalle api nei boschi spontanei delle colline italiane. Il gusto vanigliato e leggermente fruttato lo rende particolarmente morbido e delicato.
UVETTA AUSTRALIANA “5 CORONE”
Pregiata varietà di uvetta coltivata nel sud dell’Australia dall’aroma straordinariamente dolce perché lasciata appassire al calore naturale del sole fino a tre settimane prima della vendemmia.
Un vero gioiello per la pasticceria.